Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

23 giugno 2011

Eventi | I Festival Letterari di Prospektiva e Interrete





Nello speciale sull’estate di Reader’s Bench vi segnaliamo alcuni tra gli appuntamenti più importanti dell’estate 2011.

Questi sono una minima parte degli eventi che in lungo e in largo si succedono nello stivale. Siamo stati informati da pochissimo e vogliamo condividere con voi gli appuntamenti che Prospektiva e Interrete organizzano in questa stagione.


Abbiamo già conosciuto Prospettiva Editrice e il suo direttore editoriale Andrea Giannasi, nella nostra intervista. Alla rivista letteraria dedicheremo prossimamente un articolo ed un concorso. Ma è in questo tipo di eventi che si concretizza l’intento di promuovere la letteratura, il mondo dei libri, declinati in tutte le forme.

Una carovana di libri attraverserà l’Italia e di volta in volta:  una città e tre giorni a disposizione per parlare di libri, con incontri, seminari, presentazioni e la possibilità di acquistare, nella Bibliolibreria,  i titoli di case editrici, come: Minimum Fax, Prospettiva, BFS edizioni, Fefè, Garfagnana editrice, Il Ciliegio, Penne e Papiri, Edizioni lavoro, Pontegobbo.

Ventidue giorni di eventi letterari, durante i quali, incontrare: Paolo Guzzanti (Aliberti), Nadia Francalacci (Chiarelettere) e Aurelio Picca (Rizzoli) al Tra le righe di Barga; Vincenzo Pardini (Fandango), Alvaro Ranzoni (giornalista di Panorama e BBC di Londra), Claudio Beghelli (Prospettiva) e Normanna Albertini (Garfagnana editrice) al Leggere Gustando; David Riondino e Andrea Chimenti al Festival letteratura di Calabria; Luca Lupi, Enrico Ciancarini, Damiano Celestini a "Un mare di lettere" a Civitavecchia. 

Le date:

"Tra le righe di Barga" Barga, Lucca (Toscana) - dal 14 al 17 luglio

"Leggere gustando" a Castelnuovo di Garfagnana, Lucca (Toscana) - dal 21 al 24 luglio

"Festival letteratura di Calabria" Cropani Superiore, Catanzaro - dal 28 al 31 luglio

"Un mare di lettere" a Civitavecchia, Roma (Lazio) - dal 23 al 25 settembre

"Terracina Book Festival" a Terracina, Latina (Lazio) - 30 settembre e 1 e 2 ottobre

"Garfagnana in Giallo" a Castelnuovo di Garfagnana - dal 18 al 20 novembre

Tutte le informazioni su: www.prospektiva.it


A cura di Claretta

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!