Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

6 maggio 2011

Salone internazionale del Libro di Torino - COME, DOVE, QUANDO, PERCHE' ?




Come:  Per i più pigri che non vogliono assaporare il piacere di un viaggio fino a Torino a piedi o facendo l’autostop, i modi per arrivare nel capoluogo piemontesi sono tantissimi: in aereo, in macchina o in treno.

Iniziamo col dirvi che il Lingotto, il polo fieristico della città, che ospita la manifestazione si trova in Via Nizza 280, giusto per programma i vostri navigatori.

Se prenderete  l’aereo, sbarcherete all’aeroporto delle Caselle, vicinissimo al centro e distante 30 minuti dalla fiera. Se invece sceglierete l’auto, tutte le strade portano a Torino, quindi non sarà difficile arrivare, soprattutto se saprete interpretare le predizioni del navigatore interpellato prima.

Se invece, come noi, avete scelto il viaggio in treno, armatevi di ogni genere di conforto, di derrate alimentari, per un viaggio della durata di sette ore con partenza da Latina. Arriverete esausti, alla Stazione di Porta Nuova oppure a Porta Susa e da lì con la metropolitana, con direzione Lingotto, raggiungerete la fiera in 10-15 minuti.

Dove:  Torino o Turin è il capoluogo del Piemonte.Conta 907.686 abitanti distribuiti in una superficie di 1100 km quadrati. Capitale del Regno d’Italia dal 1861 al 1865 è una delle città più ricche di storia e di cultura del nostro paese. Torino è la Mole Antonelliana, il Museo egizio e quello del Cinema, patria del gianduiotto e dell’enogastronomia che conta. 

Città bellissima, immensamente ricca di storia e di monumenti. Sarà un piacere immergersi nelle sue strade e tra la sua gente. Turin, arriviamo!!

Quando: Dal 12 al 16 maggio, dal giovedì al lunedì.  Dalle 10 alle 22 giovedì, Domenica e lunedì mentre dalla 10 alle 23 il venerdì e il sabato. Noi saremo lì tutta la giornata di sabato 14 maggio, saremo facilmente individuabili dalle nostre polo blu a proposito, avete scelto la vostra??  

Il biglietto per una singola giornata costa 10 euro, 20 se scegliete di abbonarvi alle cinque giornate dell’evento. Sconti sono previsti per gli studenti, per i bambini di ogni età. L’unica accortezza, prendeteli online, eviterete file chilometriche alle casse.

Perché?: Perché se amate i libri e il mondo della letteratura non potrete non partecipare a questo evento! Per assistere alle presentazione, agli incontri con gli autori, alle mostre organizzate nei padiglioni.

Per scoprire le ultime novità e comprare con lo sconto tutti i libri che riuscirete a stipare nelle vostre borse o zainetti. 

Per incontrarci! Vi sembra poco?

 Il programma del Salone è diviso per ogni giornata e solo per sabato 14 maggio abbiamo stampato 13 pagine di eventi!

Tutto quello che avete letto in questa “guida” lo potrete trovare all’indirizzo:  www.salonelibro.it

Readers, chi di voi verrà al Salone? Incontriamoci!

A cura di Claretta


2 commenti:

Anonimo ha detto...

In realtà alla Fiera del Libro di Torino non fanno alcuno sconto sui libri (a meno che non sia cambiato qualcosa quest'anno), motivo per cui non conviene andarci se il vostro unico obiettivo è comprare libri e non vi interessano le conferenze.
Purtroppo questa è sempre stata una grave mancanza della fiera, ma spero che ora dopo l'arrivo di amazon(it) tanta gente non comprerà come gli scorsi anni e forse si daranno una svegliata e inizieranno a fare sconti fiera:).

Sophie

Reader's Bench ha detto...

Grazie Sophie! Molte case editrici ci hanno detto che venderanno i loro libri ad un prezzo scontato, staremo a vedere! Certo è che ci fidiamo molto delle vostre opinioni. Solo tr noi Readers!

Posta un commento

Lascia un commento!