Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

26 aprile 2011

Libri in viaggio | DIARIO DI VIAGGIO, SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO

Diario di Viaggio:
mancano 18 giorni!

Secondo appuntamento con il nostro diario di viaggio. Confermato l’albergo e scelto più o meno le cose da vedere e la tipologia del viaggio. Sappiamo che la nostra colonna sonora saranno i Subsonica e che, dato il lungo viaggio, ci porteremo una bella scorta di libri da leggere.

E dal Salone, quali sono le notizie che ci giungono?


Il 28 aprile si sveleranno i nomi degli ospiti e il programma del XXIV Salone internazionale del Libro di Torino.Per ora possiamo parlarvi di due iniziative:

La mostra:  1861-2011 L’Italia dei Libri, di cui vi avevamo parlato nel primo appuntamento del nostro diario, è l’iniziativa dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia, con una rassegna  dei libri che più di altri hanno raccontato il nostro paese.

Il BooKstock Village, del Padiglione 5, con i suoi 20.000 metri quadri ospiterà le iniziative per i giovani lettori. Laboratori, presentazioni, mostre incontri per i giovani lettori: dall’infanzia all’università.

Iniziative pensate ed organizzate insieme ad un gruppo di studenti torinesi:  una redazione di giovani blogger condividerà in tempo reale gli eventi del Salone, torna lo stand di Nati per Leggere e per il secondo anno, come partner ufficiale, troviamo Radio2 che porta nel Village i suoi ospiti e alcune tra le sue trasmissioni più famose.

Per quanto riguarda lo Staff, possiamo dirvi che per ora abbiamo appuntamento con alcune case editrici ma speriamo di farci trasportare dall’atmosfera e di perderci tra gli stands e magari incontrare qualcuno di voi!

A proposito, fateci sapere il modello di polo che più vi piace, per ora tra i membri dello Staff sta vincendo quello nero. Potrebbe essere il premio per un prossimo Giveaway! Cliccate qui.

All prossima puntata!

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!