Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

5 aprile 2011

KVETA PACOVSKA



L'Associazione Culturale Teatrio di Venezia in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura della Provincia di Roma e la Fondazione Musica per Roma hanno organizzato dal 31 marzo al 26 aprile la mostra personale dell’artista Kveta Pacovska. 


La mostra si svolgerà all’interno della manifestazione Libri come e proseguirà oltre presso la sala espostiva dell’Auditorium Parco della Musica.

Kveta Pacovska, artista tra le più poliedriche della scena contemporanea, vincitrice di numerosi premi, tra cui il Premio Hans Christian Andersenassegnato al migliore illustratore di libri per l'infanzia dalla IBBY nel 1992. 

Ha riletto in chiave propria i classici della letteratura per l’infanzia ma ha anche interpretato favole inedite che piacciono a grandi e piccini.

L'omaggio all'artista comprende un'ampia carrellata di disegni e sculture.

Nell'ambito della mostra si svolgeranno anche laboratori di ricerca rivolti ai ragazzi delle scuole elementari e medie. Nel laboratorio si analizzerà il testo nel suo continuo evolvere grazie alla sintesi di emozioni e percezioni indotte dal colore, dal tatto e dal suono.

Si è concluso giovedì il Children’s Book Fair di Bologna, la fiera dedicata alla letteratura per l’infanzia, con oltre mille case editrice che esponevano e 65 paesi ospiti.

Un’intera sezione era dedicata agli illustratori, il cui lavoro, non credete sia arte?

 




















Per approfondire:


 "Cenerentola" di Kveta Pacovska e Charles Perrault, Nord-Sud, 28 pagg, 14.90 euro










 "Il piccolo re dei fiori" di Kveta Pacovska, Nord-Sud, 36 pagg, 16.00 euro













A cura di Claretta

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!