Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

23 aprile 2011

Eventi | OGGI, LA GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO E DEL DIRITTO D'AUTORE




Tutto pronto per la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore. In tutta Italia, specialmente a Roma saranno organizzati tantissimi eventi. La rivista gratuita “Leggere tutti” quest’anno ha organizzato un evento in grande: una vera e propria crociera. “La nave dei libri” porterà a Barcellona scrittori e lettori italiani. Un ricongiungimento culturale proprio nella patria della manifestazione.

La Giornata Mondiale del Libro nasce proprio in Catalogna, dove è consuetudine regale una rosa per ogni libro acquistato, ogni 23 aprile. La data di oggi non è casuale, proprio in questo giorno si spensero William Shakespeare, Miguel de Cervantes e Garcilaso de la Vega, tre fra i più grandi autori di tutti i tempi.

L’Unesco ha riconosciuto l’importanza della manifestazione e da festa nazionale è diventata una data importantissima per parlare di sostegno agli autori, alle case editrici a tutti quegli enti o associazioni che hanno come scopo la diffusione della lettura.

Cari Readers, oggi è la giornata dedicata alla nostra grande passione: la lettura.Come celebrarla al meglio? Continuando a fare quello che abbiamo sempre fatto!

Speriamo che manifestazioni come questa inducano un numero sempre maggiore di persone a riscoprire il piacere della lettura.

Approfittiamo anche di questa giornata per andare in libreria, acquistiamo il libro che desideriamo da tempo oppure andiamo alla ricerca di qualche “tesoro” contenuto in un vecchio baule di famiglia.


Una buona Giornata Mondiale del Libro, a tutti voi, Readers!




0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!