Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

1 aprile 2011

Anteprima | MAGIA DISNEY al TunuéLab

Elisabetta Melaranci terrà una lezione dedicata al mondo Disney per lo stage di fumetto TunuéLab, sabato 9 Aprile, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, presso i locali della biblioteca della III circoscrizione, in via dei Volsci 139.

Fumettista, illustratrice e inchiostratrice, Elisabetta è una vera stella della Disney e, dopo i grandi successi raccolti negli ultimi anni, salirà in cattedra al TunuéLab, sabato 9 aprile, per aprire una finestra sul famoso universo da fiaba.


Elisabetta Melaranci esordisce disegnando coloring per bambini per la Magic Press, casa editrice italiana nota per la pubblicazione di fumetti e riviste specializzate. Nel 1999 approda ai comics con la realizzazione di alcune storie per la serie Napoli Ground Zero dell'Eura Editoriale. Nel 2000 è stata ammessa all’Accademia Disney, il centro di formazione, ricerca e sperimentazione Disney Publishing a Milano, e, dopo sette mesi di corso, ha iniziato a lavorare per la più grande multinazionale del divertimento. Tra i suoi primi lavori  ci sono le trasposizione a fumetti, destinati al mercato estero, di alcune serie animate televisive: Lloyd nello spazio, Teamo Supremo e Ricreazione
La brillante carriera di Elisabetta Melaranci, iniziata così, prosegue con le famose graphic novel: Monsters INC., Chicken little, Bolt l’eroe a quattro zampe, La Principessa e il Ranocchio e one shot: Alla ricerca di Nemo, Gli Incredibili e Mucche alla riscossa. Ma la sua matita non si è fermata nel vecchio continente. Collabora con Disney America  alla realizzazione di libri illustrati tratti dai film classici, con il Disney Channel per i fumetti della serie tv Kim Possibile, le avventure della liceale che si trasforma da ragazza pon pon ad agente segreto con il calare della notte, e con molte testate Disney di successo: Witch, Principesse, Fairies, Disney Channel Magazine, DisneyComic, Disney Adventures. Ultima sua importante pubblicazione è Rapunzel - l’intreccio della Torre, prodotto dai Walt Disney Animation Studios, Elisabette rende a fumetti il campione di incassi d’animazione, secondo solo al Re Leone, basato sulla fiaba tedesca scritta dei fratelli Grimm, Raperonzolo.

Per sapere che aria si respira nei TunuéLab, date un'occhiata al video e all'articolo che abbiamo realizzato per lo stage con Elena Casagrande.

Per iscrizioni e informazioni:
Tel: +39 0773 661760
tunuelab@gmail.com


0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!