Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

21 marzo 2011

Libri e televisione | Game Of Thrones- Il gioco del trono


Se siete appassionati di libri fantasy di stampo medioevale, non potete non aver letto o, perlomeno, conoscere, la serie de “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” di George R.R. Martin.

Il 17 Aprile il canale via cavo americano HBO, famoso per essere uno dei canali con le serie più crude e senza peli sulla lingua, come I Soprano, True Blood o Sex and the City.,lancerà la serie televisiva tratta dalla saga di Martin:

GAME OF THRONES


Quella che si spera possa essere la prima di molte stagioni, tratterà gli avvenimenti dei primi due libri italiani (unico libro in terra anglosassone), ed è stata seguita nella sua gestazione personalmente dall’autore (con rammarico di molti fan che lo vorrebbero chino sulla scrivania a finire il nuovo libro n.d.r.).
Questo ha aumentato a dismisura la fiducia degli appassionati, che sperano di trovarsi davanti ad una trasposizione fedele della saga.

Il cast si fregia di attori del calibro di San Bean (Boromir de “Il Signore degli Anelli”), Peter Dinklage (Funeral Party, Narnia), Mark Addy (Full Monty) e Jason Momoa (il nuovo Conan), oltre ad una schiera di attori semi sconosciuti, ma scelti personalmente da Martin, per la loro fedeltà al ruolo.

Le riprese si sono svolte fra Irlanda del Nord, Scozia, Marocco e Malta, con i produttori alla ricerca dei posti più adatti a rendere la magia del continente di Westeros e delle città libere.

Se siete fan della serie, sicuramente non ve lo perderete, se invece non avete mai seguito questa saga, è l’occasione giusta per tuffarvici, vi assicuro che vi perderete anche voi fra le macchinazioni e gli stratagemmi per la conquista del trono di spade.

Per quanti si chiedessero se questa serie arriverà in Italia, credo che al 99% dovremmo vederla su Sky o Mediaset Premium, o in contemporanea con USA e Inghilterra, oppure al massimo per settembre.

Vi lascio al Trailer della serie.

E ricordate, l’inverno sta arrivando!!

A cura di Davide


2 commenti:

Mattia ha detto...

Non ho ancora avuto il tempo di leggere questa saga, ma di sicuro non mi lascerò scappare la serie tv. Promette bene, speriamo sia all'altezza!

Davide ha detto...

Lo spero anche io vivamente, ma se hai l'opportunità non farti scappare i libri, ne vale veramente la pena!

Posta un commento

Lascia un commento!