Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

18 marzo 2011

FESTA DEL PAPA' 2011| Consigli per gli acquisti (Claretta)



Domani, 19 marzo, sarà la festa del papà.

La nostra panchina, sempre dalla parte di noi readers, vuole dare solo qualche consiglio per la scelta del regalo giusto.


Come ogni appuntamento della rubrica Consigli per gli acquisti dobbiamo confermare che la soluzione migliore è senza dubbio quella del libro; magari quello del genere o autore preferito.

Ad esso si potrebbero aggiungere cd o dvd, un bel segnalibro e naturalmente non dovrebbe mai mancare un biglietto d’auguri scritto di nostro pugno.

Se decidessimo di regalare un libro, la nostra scelta potrebbe ricadere su un manuale sul fai da te, sul giardinaggio o ancora meglio puntare sull’enogastronomia.
Guide ai vini, ai migliori ristoranti d’Italia o perché no anche un libro che leghi i viaggi alla scoperte di nuovi itinerari del gusto.
Nessuna di queste idee vi convince, continuate a leggere e vi daremo dei riferimenti più precisi.

I consigli per la festa di domani, si concentreranno sul mondo maschile, ultime pubblicazioni, tra le più vendute delle ultime settimane e naturalmente sotto i venti euro.





"E disse" di Erri De Luca, Feltrinelli, 10.00 euro

Mosè sul monte Sinai è in attesa che Dio gli detti le tavole della legge. La sua mente è invasa di pensieri, sue le preoccupazioni per il popolo che lo attende fiducioso. L’infinito dibattito tra uomo e Dio si perde negli spazi infiniti del deserto.


"Vieni Via con Me" di Roberto Saviano, Feltrinelli, 160 pagg. 13.00 euro

Vieni Via con me è stato Il Programma televisivo della passata stagione televisiva. Il libro ne è diretto proseguimento, continuano le inchieste alla scoperta dei meccanismi che gestiscono “la macchina del fango”.


"Gran Circo Taddei e altre storie di Vigata" di Andrea Camilleri, Sellerio, 14.00 euro

Vigata, la città immaginata da Camilleri, fa da sfondo ad otto racconti, dalla fine dell’800 fino al Dopoguerra. Otto storie che raccontano altrettanti personaggi, diversissimi tra loro, che vanno dall’avvocato brillate, al contadino alla studentessa. Vigata è la piazza della memoria dove ambientare storie vere o verosimili.


 "Scacco a Dio" di Roberto Vecchioni, Einaudi, 17.50 euro

Roberto Vecchioni è il trionfatore dello scorso Sanremo con la sua poesia Chiamami ancora amore. Non tutti sanno che è anche scrittore, autore prolifico e questa è la sua ultima fatica. Torna anche qui il tema del confronto con la divinità. Questa volta però, ad entrare in crisi, sarà Dio.

 Auguri a tutti i papa'!

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!