Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

14 marzo 2011

Attualità| TERREMOTO IN GIAPPONE, IL CUORE NEL SOL LEVANTE


Ci sono avvenimenti nella storia, che tengono il mondo intero con il fiato sospeso, e purtroppo negli ultimi anni si sono susseguiti uno dietro l’altro.

Quello che è successo in Giappone, è devastante e mi ha colpito in prima persona, perché proprio in quei giorni, avrei dovuto essere lì. Invece per un caso della vita, il mio viaggio è stato rinviato a data da destinarsi.


Ho molti amici che studiano o lavorano lì, che per fortuna stanno bene, e mi hanno raccontato la situazione. Ci sono non pochi problemi, in un paese, considerato tecnologicamente all’avanguardia e a prova di terremoto, che purtroppo ora è in ginocchio, e rischia veramente tanto.

Non sono nessuno per chiedervi di dare una mano o di donare dei soldi.

Ma se volete, vi dò due piccoli consigli.

La Croce Rossa italiana ha iniziato una raccolta fondi per l’emergenza in Giappone, come precedentemente fatto per l’Abruzzo, Haiti e altri tragiche catastrofi naturali.

Potete donare via internet all’indirizzo:


Invece per quanti di voi, avessero pensato di andare come volontari per aiutare, per ora pare sia ancora in fase di organizzazione. Sicuramente, avranno precedenza persone già preparate facenti parte del corpo dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile.

Se però volete tenervi aggiornati sull’argomento, nel caso cerchino volontari, vi rimando al sito:


Tutti noi Readers ci stringiamo vicino al popolo giapponese, che come sempre nella storia sarà capace di rialzare la testa e tornare più forte di prima!

Articolo a cura di Davide








0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!