Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

1 novembre 2010

Eventi | LIBROMAT

Nel cuore del paese, proprio nel centro storico di Sezze si trova il Mat, un piccolo teatro dove Matutateatro, compagnia nata dall’incontro di Titta Ceccano e Julia Borretti, propone ogni anno una stagione teatrale ospitando compagnie provenienti da tutto il territorio nazionale.
Matutateatro, piccolo nelle dimensioni ma grande nella realizzazione dei suoi progetti, si occupa di produzioni teatrali ma soprattutto di attività di laboratorio che uniscono e che coinvolgono diverse generazioni.
Un laboratorio teatrale che ha come fulcro l’umanità dell’attore e dello spettatore. Una compagnia che ha deciso di affondare le proprie radici e la propria attività nel territorio che ha visto i suoi fondatori crescere e maturare.
Un’attività che prevede anche contaminazioni con il mondo dei libri e della letteratura!
Il teatro Mat, un piccolo teatro di trentacinque posti, il cui nome ricorda la maternità rimando alle origini comuni, ospiterà dal 2 al 7 Novembre, l’evento LibroMat.
Ogni giorno dalle 17 in poi lo spazio da libero diventerà “Libro” e ospiterà incontri, presentazioni e letture “ad alta voce”.
Un’opportunità per i lettori di tutte le età che avranno la possibilità di consultare e leggere e di assistere a video proiezioni ma soprattutto di essere per una volta: protagonisti.
Tutti i giorni al Mat_Spazio Teatro, Sezze in Via San Carlo, dalle 17, si potrà assistere a“Passaggi”, proiezioni video che mettono uno di fronte all’altro:
Martedì 2: Pasolini- Muller
Mercoledì 3: Grimm- Giono
Giovedì 4: Rigoni Stern-Malaparte
Venerdì 5: Andersen- Calvino
Sabato 6: Kleist- Rohmer
“A prima vista” sarà l’appuntamento di sabato 6 novembre, alle 19.00, i microfoni saranno accesi e ognuno potrà leggere accompagnato dalle note della “Old Circus Orchestra”.
Domenica 7 alle ore 11.30 “ Nati per leggere”, dove nonni e genitori sono invitati a dare il buon esempio. A sostegno dell’idea che leggere è un’arte che s’impara da piccoli, saranno i grandi a raccontare le fiabe ai loro piccoli.
Sempre Domenica 7 alle ore 18, “Prossima uscita” con la presentazione di “Tenere Tenebre” di Ignazio Gori, giovane scrittore setino.
Un evento che testimonia la vitalità culturale della nostra provincia, un momento dedicato a noi lettori, uno spazio per sentirci finalmente al centro del palco, sotto la luce dei riflettori di un teatro.

LibroMAT è un progetto di Matutateatro e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sezze, con la collaborazione di Libreria Einaudi–Il Levante. L’ingresso a tutti gli appuntamenti è libero.
Il sito dal quale poter scaricare il programma.
Libreria Einaudi-Illevante: http://www.illevante-libreria.it/

1 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!