Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

29 novembre 2010

Donare il sangue potrebbe essere il tuo miglior regalo di Natale!

Manca oramai meno di un mese al Natale e come ogni anno, parte la sfrenata corsa ai regali e quella che incentivano a non farsi assorbire al mero consumismo,  per pensare di fare del bene al prossimo.


Per una volta voglio usare il blog, di cui sono uno degli amministratori, come cassa di risonanza per un appello, che spero possa essere raccolto da chi ci segue.


Non dico di devolvere fondi per sostenere un'associazione ma di rimboccarvi letteralmente le maniche e di donare il sangue.


Da anni sono socio dell’AVIS (e ne vado orgoglioso), perciò faccio un appello a tutti voi che ci seguite, basta veramente poco.


L’AVIS si trova su tutto il territorio nazionale, con numerosi sedi regionali, provinciali e comunali, ogni sede ha un centro trasfusionale, dove sarete seguiti da dei medici che vi consigliano se siate in grado di donare o meno, e da infermieri che vi seguono durante la fase della trasfusione.
Per informazioni qui di seguito riporto il link dell’associazione:


Dove potete trovare l’indirizzo della sede AVIS più vicina a voi e molte altre informazioni.


Donare il sangue è anche un gesto per ridare la vita a chi ha bisogno, aiutare chi è in difficoltà, in totale libertà, senza distinguere dal colore, dal sesso, dalla razza, dall’età e da altri concetti che ci tendono a separare gli uni dagli altri.


Bene che dire, io mi “rimboccherò le maniche” e voi?

3 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!