Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

29 settembre 2010

EVENTI | Giallolatino: 30 settembre - 3 ottobre Latina

Latina per quattro giorni sarà al centro del giallo, precisamente di Giallolatino, il premio di narrativa di tipo giallo/noir arrivato alla sua quarta edizione.

Giallolatino è un premio bandito dalla Ego Edizioni, che si ripropone attraverso racconti ambientati nel territorio di Latina e/o della sua provincia di promuovere il territorio, riscoprirlo e valorizzarlo attraverso una forma originale.

Dopo la premiazione che avverrà al culmine della manifestazione, i racconti che verranno reputati migliori dal giudizio della giuria, verranno uniti in un antologia che sarà pubblicata e presentata durante la cerimonia di gala a Latina. Novità di quest'edizione sarà l'aggiunta di 3 racconti scritti da autori "giallisti" noti.

Il festival prenderà luogo a Latina da domani giovedì 30 settembre fino alla conclusione di domenica 3 ottobre, presso il Museo Cambellotti. Quattro giorni all'insegna dell'arte a tutto tondo, coinvolgendo molti altri luoghi della città, cercando di far respirare ai suoi abitanti lo spirito del giallo.

In quest'edizione inoltre, grazie alla partecipazione del romanziere catalano Pedro Casals, Giallolatino espande i suoi confini oltre il territorio nazionale. A lui si uniranno Paola Barbato, sceneggiatrice di Dylan Dog e vincitrice nel 2008 del premio Scerbanenco con il romanzo "Mani nude" (Rizzoli) e Roberto Riccardi, ufficiale superiore dei Carabinieri e vincitore del Premio Alberto Tedeschi 2009 con "Legami di sangue".

Nella giuria anche tutto il gruppo di Giallolatino, capitanato dal direttore artistico Andrea G. Pinketts, seguito da Andrea Carlo Cappi, Biagio Proietti, Massimo Pietroselli, Giulio Leoni, Cinzia Tani, Enrico Luceri, Nicoletta Vallorani.

Visto il grande calendario di eventi e conferenze, vi annotiamo gli avvenimenti a nostro avviso più interessanti:

VISIONI IN GIALLO, concorso fotografico
giovedì 30 settembre presso il Museo Cambellotti | Latina

PESCEMANGIACANE, presentazione romanzo di Paolo Roversi
venerdì 1 ottobre, ore 18:30 presso il Museo Cambellotti | Latina

LA SEQUENZA MIRABILE, presentazione romanzo di Giulio Leoni
sabato 2 ottobre, ore 17:30 presso la sala conferenze del Teatro | Latina

MURDER PARTY, invito a cena con delitto
sabato 2 ottobre, ore 21:00, presso il Park Hotel. Per info e prenotazioni 338-6518010

IN DUE SI UCCIDE MEGLIO, presentazione saggio di Giuseppe Pastore
domenica 3 ottobre, ore 17:45, presso il Museo Cambellotti | Latina

PECCATI DI GOLA, cena letteraria
domenica 3 ottobre,  ore 21:00, presso l'Irish Pub Doolin | Latina

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione e su tutti gli altri avvenimenti in programma, vi rimandiamo al sito: www.giallolatino.com

Noi ci saremo, e voi?




0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!